Most read
Latest news
1 - What Visitors Are Particularly Interested In
2 - What Visitors Are Particularly Interested In
3 - What Visitors Are Particularly Interested In
- Details
- Category: SEO - Search Engine Optimization
- Tempo di caricamento della pagina web Rome. By
- Hits: 5423
Tempo di caricamento della pagina web
Quanto tempo impiega una pagina web per caricarsi su un browser è assolutamente decisivo dal punto di vista SEO.
Le pagine Web non dovrebbero avere un tempo di caricamento troppo lungo. Di solito si dice che un tempo di caricamento di 2-5 secondi è accettabile ma non superiore a 5 secondi.
Una pagina web che si carica lentamente perderà visitatori, otterrà un posizionamento peggiore nei motori di ricerca e un'indicizzazione peggiore.
Cosa influenza il tempo di caricamento della pagina web e cosa si può fare per caricare rapidamente la pagina web?
Il contenuto è uno dei parametri che influenza il tempo di caricamento della pagina web. Nella maggior parte dei casi, il contenuto testuale non è un fattore che contribuisce a far sì che il tempo di caricamento del sito web sia troppo lungo. Ciò che causa un lungo tempo di caricamento di una pagina web sono immagini in formati di file più grandi, immagini non compresse, script Java di vario tipo, il server della pagina web è sovraccarico, la pagina web è sovraccarica ottenendo molti visitatori in base alla capacità del server web. Il sito web non è responsivo: il sito web non si adatta alle dimensioni del browser mobile, del tablet, ecc.
Un buon sito web è ben bilanciato in termini di design, informazioni e si carica rapidamente.
Un errore comune nello sviluppo web è costruire il sito web troppo pesante. Vuoi includere quanto più possibile sul sito web. Questo raramente è positivo in termini di SEO e fa sì che il sito web perda il suo scopo. Un altro classico è Javascript che le reti di affiliazione assegnano ai loro editori, questi javascript possono ridurre notevolmente il tempo di caricamento della pagina web e, a seconda della portata e dell'utilizzo di javascript, possono indirettamente distruggere più di quanto aggiungono.
Se vuoi pubblicare contenuti di affiliazione, prova a pubblicare contenuti html - link senza immagini, ad esempio - in questo modo manterrai il tempo di caricamento della pagina web e non lo degraderai.
Inoltre, Javascript può essere difficile da leggere: non si sa mai veramente cosa fa Javascript alla pagina web una volta pubblicato sulla pagina web.
Allora come si determina il tempo di caricamento della pagina web?
Esistono 3 strumenti utilizzati dagli sviluppatori web e dagli ottimizzatori dei motori di ricerca per misurare il tempo di caricamento di una pagina web.
Il primo strumento si chiama Google Page Speed ed è fornito da Google. Qui lo sviluppatore web aggiunge il suo indirizzo web e fa così scansionare la sua pagina web da Google. Google valuta la pagina web da diversi aspetti, uno dei quali è *SEO. Google fornisce allo sviluppatore web suggerimenti concreti su cosa si può fare meglio e come farlo.
Il prossimo strumento utilizzato per misurare il tempo di caricamento della pagina web è l'applicazione Chrome Light House. Un'applicazione che gli sviluppatori web installano nel proprio browser Chrome. L'applicazione valuta la pagina web allo stesso modo di Google Page Speed. L'applicazione Lighthouse è molto facile da usare ed è ovviamente gratuita!
L'ultimo strumento consigliato per misurare il tempo di caricamento della pagina web è GTMetrix. GTMetrix è più snello e non è tecnico come Google Page Speed ma è abbastanza sufficiente per poter misurare il tempo di caricamento di una pagina web. GTMetrix richiede la registrazione per poter prendere parte ai risultati di misurazione di una pagina web.
Cosa dovresti considerare se hai intenzione di costruire un sito web?
Se stai pensando di creare un sito web e in relazione a questo scegli di costruire il tuo sito web con una soluzione sito web gratuita, fai prima qualche ricerca e vedi se riesci a trovare altri che utilizzano la soluzione sito web attuale e poi fai un controllo del loro sito web tempo di caricamento utilizzando uno dei 3 strumenti sopra indicati da me consigliati. Non vuoi perdere tempo inutile creando una pagina web che nel passaggio successivo verrà caricata lentamente perché la pagina web è gestita da un server web/host web non valido.
È importante dal punto di vista del tempo di caricamento dove si trova il server web rispetto a dove si trova il visitatore web. Ad esempio, se il server web si trova in Australia e il visitatore web si trova nella Norvegia settentrionale, il tempo di caricamento della pagina web sarà probabilmente più lungo che se il visitatore web fosse stato in Australia. Quindi questo è un aspetto da considerare quando si crea un sito web, *costruire il sito web nello stesso paese in cui si trova il gruppo target. Cioè, scegliere un host web/server web nello stesso paese del proprio pubblico.
Brevemente:
-
Usa meno Javascript possibile.
-
Comprimi le immagini.
-
Non rendere la pagina web troppo pesante, con troppe informazioni, evita di "progettare eccessivamente" la pagina web.
-
Scegli un host web/server web che abbia una buona capacità.
-
Quando utilizzi e pubblichi informazioni di affiliazione, pubblicale in formato html, se possibile.
-
Assicurati che il tempo di caricamento della pagina web non superi i 5 secondi.
-
Utilizza gli strumenti: Google Page Speed, Light House Chrome App e GTMetrix per misurare il tempo di caricamento della pagina web.
Contact:
Karl-Johan Gyllenstorm is an SEO expert, marketing writer, he is certified in digital marketing by Google Digital Academy 2020. Karl-Johan is also known as “Gyllenstorm.” |
Contact